MENU

Chi Siamo - Gruppo Edif

Chi Siamo

Da oltre 30 anni
al fianco dei nostri clienti con energia

EDIF Spa, attiva sul mercato fin dagli anni ‘80, è una realtà di primo piano nel mondo della distribuzione elettrica, con un fatturato 2014 pari a 95 milioni di euro. E' presente, con 27 punti vendita e 2 poli logistici, in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Puglia. La copertura del territorio è assicurata da circa 100 fra agenti e funzionari vendita. La sede è a Corridonia, in provincia di Macerata, dove sono stati centralizzati tutti i processi organizzativi e gestionali dell’azienda.

Fin dai primi anni della sua attività EDIF Spa ha investito nella gestione informatizzata di tutte le attività aziendali sperimentando nuove procedure. Questo percorso, negli ultimi anni, è focalizzato sull’ottimizzazione del sistema logistico con un WMS messo a punto dalla divisione IT aziendale e su programmi di business intelligence.

EDIF Spa nasce con gli auspici delle molte realtà imprenditoriali che caratterizzano il così detto “modello marchigiano”. Intuizione, senso della concretezza e tanti sacrifici hanno permesso ad una piccola attività di rivendita di materiale elettrico di crescere costantemente negli anni. Senso ampio dell’amministrare “le cose” ha consentito all’attuale Proprietà, negli anni, di acquisire le quote di trenta soci, di uscire da un consorzio nazionale e navigare con saggezza nel difficile contesto socio-economico degli ultimi anni. Anni recenti che hanno visto la EDIF non arretrare, ma andare avanti con fiducia e coraggio, con nuove aperture, investimenti in nuovi business e scelte strategiche per la logistica.

L’ultima sfida commerciale in atto è un progetto ambizioso sulla commercializzazione di componenti ed accessori di termoidraulica, dove la building automation e l’integrazione di sistemi farà da anello di congiunzione con il mondo idraulico e quello elettrico.

1980

Costituzione della Elettrodiffusion Spa

1990

Acquisizione della Gs elettroforniture Spa

1994

Costituzione della Edif Spa (nel 2004 varierà la propria denominazione in Edif Holding Spa)

1995

Acquisizione della Comitel Srl (attualmente Edif Spa filiale di Ancona) e della Pugliaelettrica Spa (attualmente Edif Spa filiale di Bari)

1996

Acquisizione della Fase Srl (attualmente Edif Spa filiale di Pesaro)

1999

Acquisizione della Quattro Zeta Srl (attualmente Edif Spa filiale Cesena) e della Elettromarket Srl (attualmente Edif Spa filiale Riccione)

2002

Apertura Elettrodiffusion Spa filiale di Terni

2004

Variazione denominazione Elettrodiffusion Spa in Edif Spa

2008

Apertura e spostamendo della sede legale di Gs Elettroforniture Spa a Corropoli

2010

Fusione per incorporazione di Gs Elettroforniture Spa in Edif Spa

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list

SHARE

Condividi sui nostri social